/ Politica

Politica | 23 gennaio 2020, 14:03

Autostrade liguri, Vittorio Mazza (Lega): "Occorrono tempi brevi per i lavori di sostituzione delle barriere antirumore"

Il consigliere regionale leghista commenta: “Forti disagi per gli automobilisti e cantieri infiniti, con aumento del rischio di incidenti”

Autostrade liguri, Vittorio Mazza (Lega): "Occorrono tempi brevi per i lavori di sostituzione delle barriere antirumore"

“Forti disagi per gli automobilisti e cantieri infiniti, con aumento del rischio di incidenti, sulle autostrade della Liguria. Nelle scorse settimane, in particolare, sono stati avviati anche i lavori per la rimozione e sostituzione delle barriere antirumore, ma non si capisce perché in passato non siano stati adottati tutti i dovuti controlli e valutazioni da parte degli organi statali competenti al fine di evitare le attuali problematiche”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Vittorio Mazza (Lega).

“Pertanto – ha aggiunto Mazza – ho presentato un’interrogazione chiedendo anche se sia possibile che, a questo punto, Regione Liguria possa vigilare e sollecitare i responsabili delle società di gestione delle nostre autostrade a provvedere in tempi brevi a reinstallare, stavolta a regola d’arte e in modo efficace, le barriere antirumore.

Ricordo, infatti, che gli interventi sono stati avviati dopo l’indagine della magistratura genovese, che sta indagando sul tragico crollo del Ponte Morandi.

Inoltre, l’intervento di smontaggio dei pannelli fonoassorbenti è avvenuto recentemente anche nel tratto dell’A12 tra Rapallo, Chiavari e Sestri Levante, provocando notevoli disagi a pendolari, studenti, lavoratori e residenti del nostro territorio”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium