Eventi - 23 gennaio 2020, 17:41

Appuntamento alla Sala Mercato con "Di qua e di là. Storia di un piccolo muro"

lo spettacolo di Silvano Antonelli in scena con Roberta Maraini per la produzione della Compagnia Teatrale Stilema

Appuntamento alla Sala Mercato con "Di qua e di là. Storia di un piccolo muro"

Un muro attraversa la scena. Cosa ci sarà dall’altra parte? È questo il punto di partenza dello spettacolo Di qua e di là – storia di un piccolo muro, proposto dalla Compagnia Teatrale Stilema il 25 gennaio alle ore 16 alla Sala Mercato all’interno di Sabato a teatro, la rassegna per bambini proposta dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno di COOP Liguria. 

Un’attrice – Roberta Maraini – interpreta Lei, ovvero la protagonista dello spettacolo diretto da Silvano Antonelli. Lei è una bambina, forse caduta dal cielo, forse appena nata, sicuramente ignara di tutto. Si guarda attorno smarrita e scopre il muro. E dall’altra parte tanti esseri strani… che di fatto sono gli spettatori. Così inizia a chiedersi se quelli di là dal muro saranno bravi o cattivi. Oppure se ci attaccano i pidocchi… Il desiderio di raggiungerli è evidente ma la diffidenza anche.

Rivolgendo una serie di domande ai piccoli spettatori, ogni scena dello spettacolo affronta uno stereotipo che caratterizza il rapporto con gli altri nel momento in cui ci troviamo davanti a qualcosa di sconosciuto. La paura fa crescere il muro, cosa può abbatterlo?

Lo spettacolo trova una risposta mettendo al centro la materia di cui è fatto il teatro, ovvero le emozioni. L’emozione di essere “di qua e di là”, di incontrarsi per capirsi e riconoscersi gli uni negli altri, superando i piccoli muri che spesso ci portiamo dentro. 

Come tutti gli appuntamenti di Sabato a teatro anche Di qua e di là sarà accompagnato dalla scheda di lettura con i consigli bibliografici della redazione di Andersen, la rivista di letteratura per ragazzi, e sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio Yoga bimbi - disciplina utile per relazionarsi in modo aperto ed empatico con gli altri – curato dall’Eco-negozio La formica e condotto dall’insegnante Marta Filippini. Il laboratorio è incluso nel prezzo del biglietto ma è obbligatoria la prenotazione al numero 010 5342 720.

Biglietti bambini 6 euro, adulti 8 euro. Carta Sabato a teatro 8 ingressi da usare anche in più persone sullo stesso spettacolo 40 euro. Biglietti e abbonamenti in vendita presso tutti i canali di vendita del Teatro Nazionale di Genova. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU