Politica - 23 gennaio 2020, 14:49

Approvata la proposta di legge regionale sulla vendita di prodotto sfusi e alla spina

Tosi (M5S): "La proposta di legge regionale favorisce i negozi di vicinato, la diversificazione e i prodotti agricoli a km 0"

Approvata la proposta di legge regionale sulla vendita di prodotto sfusi e alla spina

"C'è stata piena sintonia d'intenti - dichiara il consigliere regionale Fabio Tosi (M5S) - con l'assessore competente Benveduti e tutti i suoi uffici: passata oggi, in III Commissione, la mia proposta di legge per la promozione di attività commerciali di vendita di prodotti sfusi e alla spina. La Regione Liguria si dota così di uno strumento oltremodo prezioso che, nel solco anche di quanto già fatto a livello nazionale con il 'decreto Clima' dal ministro Sergio Costa, incentiva nuove modalità di vendita, e dunque di consumo, di prodotti alimentari e detergenti".

"Ritengo sia un passo importante - prosegue Tosi - che non solo affronta la sempre più delicata questione ambientale, ma che dà una mano concreta ai commercianti: con questa legge, infatti, aiutiamo i negozi di vicinato, offriamo opportunità di diversificazione dell’offerta ed agevoliamo il comparto agricolo per i prodotti a km 0 premiando così anche le eccellenze del nostro entroterra. Oltre ai vantaggi per i piccoli negozianti questa legge è preziosa anche per il consumatore poiché permette di risparmiare sulla spesa. Superando la logica deleteria dell'usa e getta, poi, daremo un grande contributo per la salvaguardia dell'ambiente, riducendo la diffusione e la dispersione di materiale plastico e diminuendo la produzione di rifiuti".

"La proposta di legge sottoscritta da tutti i colleghi di gruppo, testo al quale siamo arrivati grazie all'ottimo lavoro del mio staff – conclude Tosi – ora attende solo il passaggio in Consiglio regionale: mi attiverò perché venga votata quanto prima, compatibilmente con l'agenda dei lavori d'Aula".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU