Politica - 23 gennaio 2020, 11:30

Gronda, Rixi (Lega), “De Micheli spera? Il ministro è lei: subito la firma”

Il commento del deputato e responsabile nazionale alle infrastrutture Rixi: "Il Pd, evidentemente, è sempre più scollato dalla realtà e dalle reali richieste dei territori: ha tolto 500 milioni di euro a Genova per la mobilità urbana per darli a Bologna"

Gronda, Rixi (Lega), “De Micheli spera? Il ministro è lei: subito la firma”

“Resto basito e sconcertato dalle dichiarazioni della ministra De Micheli che in sei mesi alla guida del Mit è riuscita nell’impresa del blocco totale delle opere", ha dichiarato il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi. 

"Doveva sbloccare prima di Natale la Gronda e rilanciare il Terzo Valico, ma non vediamo muoversi ancora una ruspa. Oggi leggiamo che ‘spera che il cantiere della Gronda apra al più presto’: ma lo sa di essere lei il ministro e che basterebbe una sua firma sul progetto esecutivo, già approvato in ogni sede, perché il cantiere della Gronda venga finalmente aperto? La Gronda è un’opera attesa dal territorio e mi è stato confermato dall’ultimo incontro sul tema a cui ho partecipato a Genova Voltri, una settimana fa.

Il Pd, evidentemente, è sempre più scollato dalla realtà e dalle reali richieste dei territori: ha tolto 500 milioni di euro a Genova per la mobilità urbana per darli a Bologna, amministrazione amica, per la realizzazione di un tram che i bolognesi non vogliono. Il ministro De Micheli torni alla realtà e smetta di fare promesse”, ha concluso Rixi.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU