/ Politica

Politica | 24 gennaio 2020, 15:57

Il consigliere regionale Muzio in visita al nuovo reparto a degenza infermieristica dell’ospedale di Sestri Levante

"Questo reparto fornisce un servizio importante per le comunità della Val Petronio e più in generale per tutto il territorio della Asl4 chiavarese"

Il consigliere regionale Muzio in visita al nuovo reparto a degenza infermieristica dell’ospedale di Sestri Levante

Il consigliere regionale Claudio Muzio ha fatto visita al nuovo reparto a degenza infermieristica dell’ospedale di Sestri Levante accompagnato dalla direttrice generale e dal direttore sanitario della Asl4 Bruna Rebagliati e Francesco Orlandini.

“A distanza di pochi giorni dall’attivazione di questo nuovo reparto – ha dichiarato Muzio – già 13 sono i pazienti ospitati su un totale di 16 posti letto: questo reparto fornisce un servizio importante per le comunità della Val Petronio e più in generale per tutto il territorio della Asl4 chiavarese; valorizza inoltre la figura e la professionalità degli infermieri che rappresentano un pilastro del nostro sistema sociosanitario. Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche nel vedere il rapporto che s’è instaurato tra infermieri e pazienti e la possibilità per i famigliari di essere presenti e d’interagire in modo da imparare quelle tecniche di base che possono poi consentire, una volta che il paziente è stato dimesso, di poterlo accudire nel modo migliore possibile”.

“Non appena si assesterà la funzionalità del reparto – ha aggiunto Muzio – vedremo quali miglioramenti si possono ulteriormente apportare, con l’obiettivo di una presa in carico globale del paziente, anche a livello domiciliare nei casi in cui ve ne sia la necessità: tutto questo in una logica di sempre maggiore integrazione tra ospedale e territorio. Manifesto una grande soddisfazione perché questo è il risultato di una buona politica sanitaria che va ad implementare l’offerta riabilitativa che rappresenta la vocazione dell’ospedale di Sestri Levante”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium