Attualità - 24 gennaio 2020, 14:31

Lanterna di Genova protagonista di "Meraviglie" di Alberto Angela

In onda il 25 gennaio in prima serata su Raiuno

Lanterna di Genova protagonista di "Meraviglie" di Alberto Angela

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Muma (Istituzione musei del mare e delle migrazioni) insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi organizzati per la sua massima valorizzazione dall’associazione Amici della lanterna e Pharos light for heritage: è parte della terza stagione di "Meraviglie", il programma di Alberto Angela in viaggio per l'Italia alla scoperta delle bellezze naturali ed artistiche che rendono il Paese una vera e propria penisola dei tesori di cui andare orgogliosi.

Il monumento simbolo di Genova è tra i protagonisti della quarta ed ultima puntata della stagione, in onda il 25 gennaio su Raiuno in prima serata: quattro puntate che costituiscono una dichiarazione d'amore all'Italia, tra siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità e meraviglie artistiche o naturali che tutto il mondo ci invidia. Le riprese sono state effettuate nel complesso monumentale composto da Open Air Museum nel parco, museo e faro, fino a raggiungerne eccezionalmente la sommità normalmente non accessibile al pubblico perché zona militare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU