/ Cronaca

Cronaca | 25 gennaio 2020, 10:45

Parte la progettazione per Genova capitale europea dello sport 2024 [FOTO]

Tra gli argomenti trattati ci sono le proposte legate alla progettazione dell'impiantistica sportiva e all'opportunità di estendere l'evento a tutta l'area metropolitana

Parte la progettazione per Genova capitale europea dello sport 2024 [FOTO]

Con l'incontro al Coni è partita la progettazione di Genova capitale europea dello sport 2024: alla riunione con il presidente Giovanni Malagò hanno preso parte il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupatelli, l'assessora regionale allo Sport Ilaria Cavo, l'assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi e il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone.

Tra gli argomenti trattati ci sono le proposte legate alla progettazione dell'impiantistica sportiva e alla condivisione dell'opportunità di estendere l'evento a tutta l'area metropolitana. "Abbiamo riscontrato – hanno dichiarato Cavo e Piciocchi - una grande disponibilità da parte del presidente del Coni per cominciare a studiare insieme un dossier che possa declinare interventi, eventi ed attività che, nel 2024, facciano di Genova e della sua area metropolitana la capitale dello sport davvero per tutti; le nuove strutture che potranno nascere per il 2024 potranno anche essere messe a disposizione per gli allenamenti delle Olimpiadi: anche questa è una sfida da non sottovalutare e che condividiamo".

"Una giornata importante per il mondo sportivo genovese – ha detto Anzalone – ringrazio il presidente Malagò per l'attenzione e per i consigli pratici che ci ha fornito". "Prossime tappe – ha aggiunto Lupatelli – saranno l'incontro, insieme al Coni, col ministro Spadafora e la costituzione del comitato organizzatore da parte del sindaco Bucci. Andiamo avanti con entusiasmo".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium