Attualità - 26 gennaio 2020, 13:04

Qual è il futuro dell'industria in Liguria?

Vezzani (Federmanager): "Partendo dai dati in nostro possesso discuteremo con tanti protagonisti del mondo industriale genovese e ligure sul bivio a cui siamo di fronte"; il 28 gennaio dalle 15

Qual è il futuro dell'industria in Liguria?

Qual è il futuro dell'industria in Liguria? Se ne parlerà in maniera approfondita il 28 gennaio dalle 15 alla sala Quadrivium in piazza Santa Marta 2 a Genova nel corso di un incontro organizzato da Federmanager/Asdai Liguria.

«Partendo dai dati in nostro possesso - afferma Marco Vezzani, presidente di Federmanager/Asdai Liguria - discuteremo con tanti protagonisti del mondo industriale genovese e ligure sul bivio a cui siamo di fronte: o rimanere fermi e andare verso il declino oppure investire nelle nuove tecnologie (Intelligenza artificiale, Internet delle cose, cybersicurezza, supercomputer, robot). Stiamo vivendo una nuova rivoluzione industriale nella quale le nostre aziende possono e devono essere ancora protagoniste; le nuove tecnologie non elimineranno necessariamente le vecchie ma in molti casi arricchiranno prodotti consolidati ed erroneamente considerati maturi come l’automobile, le navi o gli elettrodomestici. Il mondo cambierà e con esso cambierà anche il lavoro».

Interverranno il sindaco di Genova Marco Bucci, monsignor Luigi Molinari, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini, la presidente di Start 4.0 Paola Girdinio, il direttore del Dih Liguria Guido Conforti, Barbara Borasca di Leonardo, Alessandro Verri di Unige, gli imprenditori Lorenzo Basso, Enrico Botte, Carlo Castellano e Davide Viziano, il consulente Andrea Pescino e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Federico Vesigna, Luca Maestripieri e Mario Ghini; moderatore Francesco Margiocco de “Il Secolo XIX”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU