/ Innovazione

Innovazione | 27 gennaio 2020, 12:35

HiFit e Worldrise Onlus danno vita ad una giornata all’insegna della sostenibilità e di un mondo senza plastiche

Appuntamento al 18 Febbraio presso HiFit Genova Campi

HiFit e Worldrise Onlus danno vita ad una giornata all’insegna della sostenibilità e di un mondo senza plastiche

HiFit e Worldrise Onlus danno vita ad un nuova collaborazione ecosostenibile. Si terrà il 18 Febbraio 2020 all’HiFit Club di Genova Campi la presentazione di questo percorso innovativo, con una giornata dedicata all’allenamento ad al mare.

Worldrise è una Onlus che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino. Il 18 Febbraio verrà presentata la collaborazione con HiFit e le conseguenti iniziative sviluppate per creare una palestra più ecosostenibile e per sensibilizzare i clienti ai problemi che sta fronteggiando il nostro mare.

Come? Attraverso percorsi incentrati sulla sensibilizzazione, l’educazione e la ricerca. Il cambiamento inizia dalle nostre azioni quotidiane che possono avere un impatto positivo o negativo sulla salute degli oceani e sul futuro del pianeta blu.  

Basta pensare che ogni anno nel mondo circa 8.5 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani e l’80% deriva da fonti terrestri. Praticamente è come se ogni giorno un camion della spazzatura scaricasse in mare tutto il suo contenuto.

L’obiettivo del progetto Il Mare Inizia da Qui (www.worldrise.org/ilmareiniziadaqui) creato da Worldrise Onlus ha un obiettivo ben preciso: HiFit, infatti, si sta impegnando ad eliminare ogni mese 1000 bottiglie di plastica e 1500 bicchieri da caffè e bastoncini di plastica. Cosa significa? 208 tonnellate di plastica risparmiate ogni anno.

Se ne discuterà il 18 Febbraio 2020 all’HiFit Club di Genova Campi dove interverranno i referenti di Worldrise Onlus per spiegare nei dettagli questa lodevole iniziativa e dove si terranno lezioni a tema marino in compagnia di Barbara Fabbri e Acquaman. Sarà, inoltre, possibile mostrare il proprio contributo con donazioni libere direttamente in palestra a supporto di tutti i progetti di Worldrise. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium