/ Politica

Politica | 28 gennaio 2020, 18:17

Riciclo di plastica in cambio di biglietti gratuiti della metro, ok alla mozione della Lega

Bertorello: "Sperimentazione di economia circolare che premia cittadini virtuosi"

Riciclo di plastica in cambio di biglietti gratuiti della metro, ok alla mozione della Lega

"Il consiglio comunale ha approvato la mozione di cui sono primo firmatario e condivisa con i consiglieri del gruppo Lega, che impegna il sindaco e la giunta a installare sperimentalmente alcune macchinette per il riciclo della plastica nelle principali fermate della metro e a ricompensare i cittadini virtuosi che utilizzano tali strumenti, offrendo loro biglietti gratuiti da utilizzare. Questo esperimento, già avviato in diverse città internazionali e in Italia, oltre a incentivare la raccolta differenziata e contribuire a realizzare un procedimento di economia circolare, premia i cittadini che si comportano in modo virtuoso, incentivando il riciclo. Inoltre, con questo meccanismo, le bottiglie vengono raccolte e riutilizzate per la creazione di nuove e, anziché diventare rifiuti, vengono riemesse nel mercato. Incentivare il riciclo è un obiettivo di questa amministrazione e della Lega, dispiace constatare che, ancora una volta, i consiglieri del Partito Democratico abbiano deciso di assumere una posizione strettamente ideologica del no a prescindere, non votando la nostra proposta di buon senso che va nell'interesse esclusivo dei genovesi e dell'ambiente". Lo dichiara il consigliere della Lega con delega agli "Affari Legali" Enrico Bertorello.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium