/ Politica

Politica | 05 febbraio 2020, 16:48

Leonardo, assessore Benveduti: "Ricchezza da cui Genova non può prescindere, ma l’azienda ci ha assicurato investimenti nei settori della cyber security e dell'automazione"

"Auspichiamo che queste rilevanti divisioni industriali cittadine diventino nuclei attorno ai quali si concretizzi un nuovo sviluppo industriale”

Leonardo, assessore Benveduti: "Ricchezza da cui Genova non può prescindere, ma l’azienda ci ha assicurato investimenti nei settori della cyber security e dell'automazione"

"Leonardo è una ricchezza industriale e tecnologica – dice l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – da cui Genova non può prescindere: abbiamo ascoltato con attenzione il punto di vista dei sindacati, apprezzando le professionalità in un'azienda che svolge un ruolo fondamentale per l’industria e per lo sviluppo della città; necessario dunque tutelare e consolidare questo saper fare, fondamentale per la vita di centinaia e centinaia di famiglie oltreché strategico per l'Italia intera".

"L'azienda nell'ultimo incontro – prosegue Benveduti – ci ha invece informato d’investimenti a consolidamento e crescita, sia nel settore cyber security per farlo finalmente diventare un centro d’eccellenza internazionale, sia per quel che riguarda l'automazione, settore in grande espansione che necessita però d’interventi di sostegno in R&D; aspettiamo quindi fatti concreti in tale direzione e saremo ben lieti di offrire tutto il nostro supporto”.

"Genova – conclude l’assessore – nel passato ha invece sofferto importanti, distruttive e spesso discutibili dismissioni. Auspichiamo invece che queste rilevanti divisioni industriali cittadine diventino nuclei attorno ai quali si concretizzi un nuovo sviluppo industriale”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium