/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2020, 16:28

“I sogni di un bassotto”: le avventure di Bluto in un libro per beneficenza

Sabato 29 febbraio al Blunt Beach Club, in Via del Tritone, sarà presentato il romanzo “I sogni di un bassotto” di Silvia Bagni. L'incasso andrà a sostegno del progetto “La casa di Giulia” per l'Ospedale Gaslini

“I sogni di un bassotto”: le avventure di Bluto in un libro per beneficenza

Sabato 29 febbraio al Blunt Beach Club, in Via del Tritone, sarà presentato il romanzo “I sogni di un bassotto” di Silvia Bagni. L'evento è a favore della “Casa di Giulia”, progetto del Lions Club Genova “Lions for Children” per l'Ospedale Gaslini.

Dopo l'uscita di “L'arte di chiamarsi Barone” e di “Senza lasciarsi mai”, la scrittrice Silvia Bagni presenta la sua ultima opera “I sogni di un bassotto” (con un aperitivo), che è la storia di Roberta Parodi e del suo piccolo Bluto, adottato ormai vecchietto.

Nel romanzo Bluto si ritrova in un’avventura che coinvolge una piccola paziente dell’Ospedale Gaslini ed è per questo che l'evento unisce le due realtà, la sensibilizzazione all'adozione di cani anziani spesso dimenticati nei canili e una raccolta fondi a favore di un progetto importante, “La casa di Giulia”, una struttura in cui le mamme dei piccoli ricoverati all'Ospedale Gaslini potranno trovare tutto quello a cui rinunciano durante il ricovero dei loro piccoli.

Lo scopo è quello di rendere più sopportabile la loro permanenza a Genova, e di mantenere la routine che caratterizza la loro vita a casa, progetto in collaborazione di Lions for Children, il club del distretto Lions 108IA2 a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza presieduto dalla dottoressa Carla Ribeca, socia fondatrice e presidente de “La rianimazione dei bambini” associazione di volontariato, che si occupa di raccogliere fondi e sostenere figure professionali in carico al reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Il ricavato dalla vendita dei libri e degli aperitivi andrà a sostegno del progetto.

 Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti.

 

Per info e prenotazioni:

Sabrina Famoso 347-3234340

sabrinafamosoeventi@gmail.com

Roberta Parodi 338-2801147

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium