/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2020, 10:54

Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza: il video dell'IIT

IIT partecipa all’iniziativa con la realizzazione di un video in cui ricercatrici senior insieme a ricercatrici junior fanno sentire la propria voce per affermare che sono parte attiva del mondo della scienza, sono sempre più numerose

Arianna Travaglia

Arianna Travaglia

11 febbraio 2020 – L’Istituto Italiano di Tecnologia anche quest’anno sostiene la Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza - International Day of Women and Girls in Science – istituita dall’Assamblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015 per “promuovere la piena ed equa partecipazione di donne e ragazze nelle scienze, in materia di istruzione, formazione, occupazione e processi decisionali”.

IIT partecipa all’iniziativa con la realizzazione di un video in cui ricercatrici senior insieme a ricercatrici junior fanno sentire la propria voce per affermare che sono parte attiva del mondo della scienza, sono sempre più numerose e che il progresso della ricerca passa anche attraverso il loro lavoro, le loro competenze.

Le ricercatrici IIT ritratte nel video sono 40, tra cui: Arianna Traviglia, direttrice del centro IIT di Venezia (CCHT- Center for Cultural Heritage Technology), Athanassia Athanassiou, coordinatrice della linea di ricerca Smart Materials, Gabriella Panuccio, coordinatrice di un progetto FET, Agniewszka Wykowska, Alessandra Sciutti, Laura Cancedda e Ilka Kriegel, tutte e 4 vincitrici dei prestigiosi progetti ERC finanziati dall’Unione Europea.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium