/ Politica

Politica | 11 febbraio 2020, 16:44

Pro loco, Rossi (Lega): «Sostenere le associazioni che riconoscono il valore delle comunità locali»

"Possono rappresentare una opportunità per attivare e avviare forme di collaborazione fruttuosa e virtuosa tra soggetti pubblici e del volontariato locale"

Pro loco, Rossi (Lega): «Sostenere le associazioni che riconoscono il valore delle comunità locali»

«Il documento approvato in Consiglio comunale e presentato con il collega Avvenente – scrive in una nota il consigliere comunale Davide Rossi (Lega) – vuole dare il giusto riconoscimento alle pro loco, realtà dell'associazionismo e del volontariato che hanno quali finalità la valorizzazione, la promozione, la divulgazione della storia, della cultura, delle tradizioni e di tanti altri elementi delle comunità locali”.

“Inoltre – continua Rossi – queste associazioni possono rappresentare una opportunità per attivare e avviare forme di collaborazione fruttuosa e virtuosa tra soggetti pubblici e del volontariato locale, facilitando la reciproca collaborazione per perseguire il bene pubblico dei territori. Questa mozione impegna il sindaco e la Giunta a riconoscere il valore delle attività sviluppate dalle associazioni pro loco, a facilitare l'organizzazione degli eventi e a favorire la collaborazione e la sinergia tra le associazioni attive sul territorio, attivando consorzi tra le stesse e sostenendo il confronto e l'interattività con l'amministrazione comunale di riferimento: un segnale di sostegno alle associazioni che riconoscono il valore delle comunità locali».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium