/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2020, 16:40

Alla 27^ edizione del 'Trofeo Laigueglia' arrivano anche gli svedesi

Il percorso di gara è già stato ricontrollato e pulito ed è disponibile per essere provato in allenamento

Alla 27^ edizione del 'Trofeo Laigueglia' arrivano anche gli svedesi

L’appuntamento del 14 e 15 marzo con la 27^ edizione del ‘Trofeo Laigueglia’ si va arricchendo di personaggi facendo lievitare il valore delle gare del weekend: la prova ligure avrà infatti alla partenza la nazionale svedese, in preparazione per i principali impegni della stagione ma soprattutto impegnata a raccogliere punti ai fini del ranking Uci che determinerà in primavera i contingenti olimpici di ogni Paese.

Accanto a una vecchia conoscenza come Emil Lindgren possibile che vedremo al via sui sentieri liguri anche Ida Jansson, considerata tra le migliori under 23 al mondo. La ricerca di punti porterà a Laigueglia anche il meglio della Mtb italiana: domenica intanto i fratelli Luca e Daniele Braidot saranno già a Laigueglia, ma in versione stradisti, per prendere parte al trofeo riservato ai professionisti vestendo la maglia della Nazionale. Una sfida d’altissimo profilo, una sorta di anticipo della Coppa del mondo che coinvolgerà anche tanto pubblico e proprio pensando a loro gli organizzatori stanno pensando ad una serie d’iniziative di contorno per rendere il weekend indimenticabile. Nel centro del paese verrà montata una pista di pump track per permettere a piccoli e grandi di divertirsi in sella alle loro due ruote per compiere le più diverse evoluzioni. Inoltre sono previsti e-bike test e convegni su molti aspetti dell’attività ciclistica senza dimenticare le attrazioni presenti all’interno dell’ampio villaggio espositivo.

Intanto il percorso di gara è già stato ricontrollato e pulito ed è disponibile per essere provato in allenamento: la sua lunghezza è di 4.284 metri con tanta salita e passaggi tecnici che certamente faranno selezione all’interno delle varie prove previste; al sabato avranno luogo le gare delle categorie assolute con la prova open femminile alle 12.30 e quella maschile alle 14.30, mentre domenica toccherà alle gare giovanili al mattino e, alle 13.45, alla prova amatoriale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium