/ Eventi

Eventi | 13 febbraio 2020, 11:27

"Genova per voi": omaggio alla Superba con Enrico Lisei al Sipario Strappato di Arenzano

In scena il lavoro di grandi artisti genovesi, da Paoli a Tenco, da Lauzi a De Andrè, il tutto con la proiezione di immagini del capoluogo ligure

"Genova per voi": omaggio alla Superba con Enrico Lisei al Sipario Strappato di Arenzano

Sabato 15 febbraio alle 21 al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) arriva "Genova per voi" con il cantautore Enrico Lisei.

Lo spettacolo è un viaggio musicale tra le nuove canzoni dell'artista e quelle dei grandi cantautori genovesi, un concerto omaggio alla città definita "Superba", tra melodie e immagini.

Enrico Lisei ha al suo attivo tre album e una partecipazione al Festival di Sanremo, ed è autore per Francesco Baccini e, più di recente, per Gianni Morandi. I temi affrontati da Lisei - definito da Vincenzo Mollica «un cantautore di razza» - riguardano la vita quotidiana, trattata con ironia e amore, dove swing, ballate e canzoni si alternano piacevolmente. Nel suo concerrto alterna canzoni sue a reinterpretazioni di grandi successi di altri cantautori della "scuola genovese": da Paoli a Tenco, da Lauzi a De Andrè, il tutto con la proiezione di immagini del capoluogo ligure, cornice ideale per un omaggio a Genova.

Al suo fianco, una band di grande valore artistico composta dal bassista Toni Colucci (ex bassista dei Ricchi e Poveri), dal batterista Andrea Balestrieri (fondatore, con il cantautore Zibba, del gruppo Zibba&Almalibre), dal chitarrista Marco Cravero (già chitarrista di De Gregori), da Farbizio Trullu al pianoforte (noto jazzista, già tastierista di Gloria Gaynor) e da Sara Fastame al violoncello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium