/ Politica

Politica | 13 febbraio 2020, 16:24

Tutela del decoro dei centri storici, Benveduti: “Dopo Genova, Savona e Sestri Levante pronti ad estenderla”

"Sono attivi fino al 28 febbraio due bandi da 6,7 milioni complessivi pensati proprio per rafforzare l’offerta commerciale delle nostre città"

Tutela del decoro dei centri storici, Benveduti: “Dopo Genova, Savona e Sestri Levante pronti ad estenderla”

“Il commercio di qualità a tutela dei nostri centri storici – dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al commercio Andrea Benveduti – con questo incipit abbiamo attivato le intese con i comuni di Genova, Sestri Levante e Savona a salvaguardia delle aree di pregio della nostra Liguria. Con soddisfazione riscontriamo che altri Comuni, quali La Spezia, Lavagna, Celle Ligure e Monterosso, si stanno attivando per introdurre le medesime misure varate per riqualificare il tessuto commerciale e mantenere il decoro urbano dei propri centri storici”.

“Uno strumento – aggiunge l’assessore – che non ha l’interesse di escludere, ma di premiare chi combatte il degrado delle nostre città diversificando l’offerta commerciale. Più Comuni, non solo liguri, ci hanno richiesto informazioni su questo efficace mezzo di rigenerazione urbana; per troppi anni questo tema non è stato considerato, per non dire abbandonato. È nostro compito non disperdere il valore archeologico, storico, artistico e paesaggistico che abbiamo negli anni ereditato”.

“Confermiamo pertanto – conclude – la disponibilità ad estendere ad altri Comuni la misura ed invitiamo gli interessati a farne richiesta presso i nostri uffici. Ricordo infine che per le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio al dettaglio ed in quello della somministrazione di alimenti e bevande, sono attivi fino al 28 febbraio due bandi da 6,7 milioni complessivi pensati proprio per rafforzare l’offerta commerciale delle nostre città”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium