/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2020, 15:04

“Diventare grandi”: la bellezza della preadolescenza e dell’adolescenza

A palazzo Tursi un ciclo d'incontri dedicati ad aspetti evolutivi, nodi critici ed opportunità per la famiglia quando i figli crescono

“Diventare grandi”: la bellezza della preadolescenza e dell’adolescenza

Partirà il 17 febbraio alle 17.30 nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi un nuovo percorso di affiancamento alle famiglie sui temi della preadolescenza e adolescenza, nato dai lavori del tavolo delle autorità sull’educazione, fondato in occasione dagli stati generali dell’educazione: l’iniziativa è promossa ed organizzata dall’agenzia per la famiglia del Comune di Genova con l’assessorato alle Politiche sociali.

Gli incontri affronteranno le difficoltà, il disorientamento, la fatica ma anche le opportunità nell’affiancare i ragazzi nel loro percorso di crescita e sono dedicati a genitori, nonni, insegnanti, educatori, operatori e agli stessi adolescenti. Ogni appuntamento, con semplici e chiare informazioni di rappresentanti delle istituzioni pubbliche locali che si occupano di giovani, offrirà un contributo per aiutare a fare chiarezza affrontando dubbi, paure e falsi miti che possono creare disorientamento e aumentano le fatiche personali e familiari.

Il primo appuntamento di lunedì 17 febbraio sarà dedicato al tema “Curare la socialità: tempi e spazi per le relazioni a scuola e in famiglia”: relatori Nicolò Anselmi (Vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Genova) e Alessandro Clavarino (Ufficio scolastico regionale ligure), moderatore Giorgio Schiappacasse (psichiatra). Gli altri incontri mensili avranno luogo tutti i mesi fino a novembre dalle17.30 alle 19, nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium