/ Politica

Politica | 15 febbraio 2020, 13:57

Pci Genova: "Piaggio aero, azienda tutt'altro che salva"

Stocchi: "S’era parlato di contratti per nuovi aerei e del rientro di tutte le persone in cassa integrazione”

Pci Genova: "Piaggio aero, azienda tutt'altro che salva"

“Dopo aver letto su varie testate giornalistiche – scrive in una nota il segretario del Pci di Genova Luca Stocchi – che l'azienda in amministrazione straordinaria starebbe riprendendosi da un periodo buio veniamo a conoscenza di un'altra realtà, s’era parlato di contratti per nuovi aerei e del rientro di tutte le persone in cassa integrazione”.

“Sembrava una buona notizia – continua la nota – allora abbiamo pensato di far due chiacchiere con gli operai dei due siti di Villanova d'Albenga e Sestri Ponente e con alcuni operai in cassa da sei anni ormai. Naturalmente tutti hanno chiesto l'anonimato per ovvi motivi. Quello che ci raccontano è una situazione molto diversa: a Villanova d'Albenga qualche operaio già rientrato ci dice che dentro lavoro non ne hanno e che comunque a breve rientreranno gli altri colleghi. Bene per l'integrazione salariale degli operai, ma se non si produce non si sa come si faccia ad essere positivi per l'occupazione a brevi termini. A Sestri la situazione è simile, lavoro non ne abbiamo ci dicono gli operai, qualcuno sta facendo delle giornate al mese di cassa ma dovrebbe rientrare nella forza lavoro al 100%. Anche qui bene per l'integrazione salariale, ma quale futuro per l'azienda?”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium