/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2020, 14:56

Rapallo si prepara a festeggiare il carnevale che vedrà protagonisti i bambini

L’appuntamento è il 23 febbraio dalle 14.30 in piazza Martiri della Libertà, il momento più atteso sarà la sfilata dei gruppi in maschera

Rapallo si prepara a festeggiare il carnevale che vedrà protagonisti i bambini

Maschere, coriandoli, stelle filanti e tanta allegria per la festa più divertente dell’anno: Rapallo è pronta a festeggiare il carnevale con un evento dedicato in particolare ai più piccini, la manifestazione rientra infatti in “Rapallo for kids”, contenitore d'iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie nato la scorsa estate grazie ad un'idea di Marco Pogliani e consolidatosi nel periodo natalizio.

L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con la pro loco, il Comitato genitori istituto comprensivo Rapallo e Rapallo-Zoagli: l’appuntamento è il 23 febbraio dalle 14.30 in piazza Martiri della Libertà, il momento più atteso sarà la sfilata dei gruppi in maschera pronti ad esibirsi e gareggiare per il travestimento più originale e divertente. La sfilata prenderà il via dal tratto pedonale di via Mameli per poi raggiungere il chiosco della musica: i partecipanti potranno votare il gruppo più bello tramite le cartoline che verranno distribuite direttamente sul posto e nelle scuole cittadine nei giorni antecedenti l’evento e che dovranno essere inserite entro le 16 nelle apposite urne che verranno posizionate al chiosco della musica; poi la gara nella gara: ai bambini verrà chiesto l’istituto di appartenenza e la scuola con maggior numero di partecipanti riceverà il Palio di carnevale 2020.

Musica, distribuzione di frittelle ed animazione per i bimbi completeranno l’atmosfera carnevalesca: in caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata al 1° marzo; è prevista la chiusura alla circolazione veicolare a tutte le categorie di veicoli sul lungomare Vittorio Veneto dalle 11 alle 24.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium