/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2020, 16:12

Unicef Liguria, unica in Italia, raccoglie le firme per una legge contro la plastica

Il presidente Cirio: “L’obiettivo è a portata di mano: serve la firma degli adulti per non tradire le speranze e le richieste dei bambini”

Unicef Liguria, unica in Italia, raccoglie le firme per una legge contro la plastica

“L’obiettivo è a portata di mano: serve la firma degli adulti per non tradire le speranze e le richieste dei bambini”: lo ha detto Franco Cirio, presidente Unicef Liguria, nella conferenza stampa durante la quale è stata illustrata la proposta di legge regionale d’iniziativa popolare con relativa raccolta di firme per una Liguria amica dei bambini e libera dalla plastica.

Lanciando un accorato appello ad andare a firmare in tutti i Comuni della Liguria e nei nove municipi genovesi ha aggiunto: “Non ci sono più scuse: con la vostra firma è possibile compiere un passo concreto per un mondo migliore”. Giacomo Guerrera, past president Unicef, ha assicurato: “Mi farò garante del rispetto della legge sulla plastica in Liguria”. Dino Frambati, responsabile comunicazione Unicef Liguria, ha sottolineato la grande valenza umana, sociale e morale di Unicef per l’umanità e per il mondo futuro nonché l'importanza di questa iniziativa.

Ospite dell'evento è stata inoltre Alessia Cotta Ramusino, artista impegnata da tempo in cause umanitarie ed attualmente dedicata anche agli ideali Unicef che ha detto: “Ho fatto omaggio del brano ‘Aria, the breath of earth’ che realizzerò insieme al coro dei bambini dell’International school di Genova, scuola ambasciatrice dell’Unicef”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium