/ Politica

Politica | 18 febbraio 2020, 16:22

Raccolta differenziata, Giampedrone: “Con noi crescita in tre anni dal 38% al 50%”

"In tre anni abbiamo distribuito più di sette milioni di euro in contributi ai Comuni per migliorare i programmi di raccolta differenziata"

Raccolta differenziata, Giampedrone: “Con noi crescita in tre anni dal 38% al 50%”

“La raccolta differenziata in Liguria, dall’applicazione della legge nel 2015, è passata in tre anni dal 38% al 50%: un risultato eccellente considerata la situazione, definita arcaica dalla commissione bicamerale d’inchiesta del 2014 che noi abbiamo ereditato dalla Giunta precedente”: così l’assessore regionale all’Ambiente Giacomo Giampedrone risponde ad Alice Salvatore sulla gestione dei rifiuti e i programmi di miglioramento della raccolta differenziata effettuati da Regione Liguria.

“Alice Salvatore – continua Giampedrone – vive in un mondo completamente sconnesso dalla realtà, è talmente abituata al modello disastroso della giunta Raggi di Roma che vorrebbe che lo stesso fosse esportato anche in Liguria. Noi adottiamo provvedimenti seri che portano risultati, dall’impiantistica ai programmi di raccolta differenziata, cercando di risolvere gli assetti. In tre anni abbiamo distribuito più di sette milioni di euro in contributi ai Comuni per migliorare i programmi di raccolta differenziata, e non è vero che i Comuni sono tassati”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium