/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2020, 20:00

Balneari, il ministro Boccia: "Entro 45 giorni Dpcm, stop alle infrazioni"

"É mancata fiducia tra le istituzioni, c'è stata una rottura tra i diversi livelli istituzionali e noi stiamo cercando di porvi rimedio"

Balneari, il ministro Boccia: "Entro 45 giorni Dpcm, stop alle infrazioni"

Il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia interviene sul tema relativo agli stabilimenti e alle concessioni balneari:

"Continua l'impegno del governo a rimettere ordine a un caos generato da una decisione del precedente governo rispetto agli stabilimenti e alle concessioni balneari - ha spiegato il ministro - il nostro obiettivo e' quello di non rimettere più il nostro Paese nella condizione di subire procedure di infrazione. Abbiamo chiesto alle Regioni di trasmetterci la mappatura delle concessioni balneari entro fine marzo perché entro il 30 aprile 2019 lo scorso governo avrebbe dovuto varare il Dpcm con quella mappatura che non è mai stata fatta".

"É mancata fiducia tra le istituzioni, c'è stata una rottura tra i diversi livelli istituzionali e noi stiamo cercando di porvi rimedio - ha inoltre aggiunto Boccia - Entro i prossimi 45 giorni verrà fuori sicuramente questo Dpcm che dà indicazioni di rotta. Non sarà abbastanza perché aspettiamo la decisione finale di Bruxelles. In questo momento bisogna rispettare tutti gli operatori economici, gli investitori, gli ambientalisti, i sindaci e i presidenti di Regione. Ma il nodo resta uno: se si fanno norme attraverso scorciatoie per portare a casa applausi di brevissimo termine poi si creano pasticci come quello accaduto qui oggi in conferenza Stato-regioni in cui tutti, governatori e sindaci, tirano fuori lettere delle diverse Procure della Repubblica che chiedono di andare avanti o di fermarsi. Non è accettabile, tocca a noi mettere ordine".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium