/ Cronaca

Cronaca | 20 febbraio 2020, 16:33

Sergio Migliorini è il nuovo segretario generale della Fnp Cisl Liguria

Furlan: "E' una bella giornata per la Cisl, una pagina nuova nel segno dell’unità e del rinnovamento”

Sergio Migliorini è il nuovo segretario generale della Fnp Cisl Liguria

Sergio Migliorini è il nuovo segretario generale della Fnp (Federazione nazionale pensionati) Cisl Liguria: succede all'ex segretario dimissionario Gianfranco Lagostena che assumerà altri incarichi nella Fnp nazionale; l'elezione è avvenuta a Sestri Levante a conclusione del consiglio generale regionale Fnp.

Migliorini, nato a Genova il 26 marzo 1957, un figlio, ha lavorato fino al 1991 all’Ansaldo come progettista d’impianti; nel 1982 inizia l'attività sindacale nel ruolo di delegato, dal '91 è operatore in Fim, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl nel quale entrerà come componente di segreteria dal 1992 fino al 1998. Dal '98 al 2000 ricopre l’incarico di segretario generale Fim di Genova, nel 2000 entra nella segreteria regionale della Cisl e nel 2001 è eletto segretario generale provinciale. Nel 2006 l’elezione a segretario generale della Cisl ligure, carica confermata a conclusione del congresso regionale del 2013. A fine 2014 viene chiamato a Roma a ricoprire nuovi incarichi per la segreteria nazionale, a giugno 2016 torna a Genova dov’è eletto segretario generale della Fnp territoriale, carica ricoperta fino a ieri.

“Auguri davvero di cuore di buon lavoro a Sergio Migliorini - ha commentato la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan - un bravissimo sindacalista che rappresenta i giovani pensionati della nostra organizzazione. Sono sicura che Sergio continuerà nel solco di Gianfranco Lagostena a cui devo tanto come persona e come sindacalista. Da Lagostena ho imparato il senso di militanza e la capacità di saper fare sintesi nella nostra organizzazione; è una bella giornata per la Cisl e la Fnp Cisl, una pagina nuova nel segno dell’unità e del rinnovamento”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium