/ Politica

Politica | 20 febbraio 2020, 17:47

Liguria, firmato accordo di programma per la valorizzazione dell’isola Palmaria

L’intesa sancisce il trasferimento di un ampio patrimonio immobiliare, fino ad oggi in uso alle Forze Armate, al Comune di Portovenere con gli strumenti previsti dal federalismo demaniale

Liguria, firmato accordo di programma per la valorizzazione dell’isola Palmaria

L’Agenzia del Demanio, la Marina Militare, la Regione Liguria e il Comune di Portovenere, hanno firmato l’accordo di programma per la valorizzazione dell’isola Palmaria. L’intesa segue il protocollo condiviso dalle amministrazioni nel 2016 e sancisce il trasferimento di un ampio patrimonio immobiliare, fino ad oggi in uso alle Forze Armate, al Comune di Portovenere con gli strumenti previsti dal federalismo demaniale.

Si tratta di piccole fortificazioni, fabbricati rurali, terreni agricoli, ex alloggi di servizio, ex batterie militari: circa 100 beni tra immobili e terreni per un totale di circa 400.000 mq. Questo passaggio è volto a favorire il processo di riqualificazione eco-sostenibile dell’isola Palmaria, che tuteli le peculiarità storiche, paesaggistiche e naturalistiche dell’Isola restituendo all’uso pubblico una parte importante del territorio Patrimonio Unesco.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium