Attualità - 20 febbraio 2020, 13:41

Croce bianca genovese: "Attenzione alle raccolte fondi fasulle, verificare l'identità dei volontari"

"In caso di dubbi sull’autenticità delle divise indossate, sulla loro qualifica o sulla destinazione delle offerte, c'è il 112 o il pronto intervento della Polizia locale”

Croce bianca genovese: "Attenzione alle raccolte fondi fasulle, verificare l'identità dei volontari"

“Con riferimento a numerose segnalazioni pervenuteci – si legge in una nota della Croce bianca genovese – circa la presenza di sedicenti volontari in zona Foce/Albaro che attuavano raccolte fondi indossando una divisa simile a quelle in dotazione al servizio di emergenza sanitaria precisiamo che la Croce bianca genovese non effettua tali raccolte porta a porta o in strada, se non nel corso di eventi specifici e durante le assistenze sanitarie, all’interno di stand riconoscibili dalle insegne associative e dal logo sociale, indossando la divisa recante il logo e le informazioni utili ad identificare la pubblica assistenza”.

“Invitiamo pertanto la cittadinanza – continua la nota – a verificare attentamente le diciture indossate da tali sedicenti volontari, a richiedere sempre informazioni sull’effettiva associazione di provenienza e ad esigere una ricevuta per le eventuali somme donate; ricordiamo inoltre che in caso di dubbi sull’autenticità delle divise indossate, sulla qualifica dei questuanti o sulla destinazione delle offerte, è a disposizione il numero unico 112 o il pronto intervento della Polizia locale al numero 010/5570”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU