/ Eventi

Eventi | 21 febbraio 2020, 11:38

L’Istituto Synlab Il Baluardo inaugura una nuova risonanza magnetica

Appuntamento sabato 7 marzo presso la sede in Porto Antico

L’Istituto Synlab Il Baluardo inaugura una nuova risonanza magnetica

Ancora una volta Synlab Baluardo si mostra struttura attenta e vicina ai cittadini genovesi con un investimento tecnologico importante, volto a offrire un servizio diagnostico d’eccellenza. Il centro, infatti, ha di recente installato una nuova Risonanza Magnetica, che sarà inaugurata sabato 7 marzo nella sede storica del Porto Antico.

I Direttori Tecnici e il Responsabile delle apparecchiature di Diagnostica per immagini, insieme a neuroradiologi e radiologi, presenteranno la nuova arrivata in casa Synlab Baluardo: una risonanza Magnetica Siemens da 1,5 tesla di ultima generazione e top di gamma, che garantisce la possibilità di approfondimenti e software dedicati a particolari patologie.

La macchina è di nuova concezione, con un tunnel molto ampio e corto, che rende confortevole l’esame anche ai pazienti sofferenti di claustrofobia. Oltre agli esami standard, eseguiti ad altissima risoluzione grazie alle caratteristiche intrinseche dei gradienti più potenti tra quelli oggi disponibili, la nuova apparecchiatura è dotata di software per le tecniche più avanzate in neuroradiologia e per lo studio della mammella e della prostata. Tra le funzioni più evolute, gli studi perfusionali con mezzo di contrasto (rCBV e rCBF) e senza, come l’ Arterial Spin Labelling. Se le tecniche ormai comuni di angioRM e diffusione sono di routine, un’altra novità è rappresentata dalla valutazione del tensore di diffusione DTI per lo studio dei fasci nervosi dell’encefalo e la spettroscopia sia Single che Multivoxel con mappe spettroscopiche.

L’invito, aperto ai Medici, ma anche a tutti i cittadini che desiderino approfondire questa novità con i professionisti di Synlab Baluardo, è per sabato 7 marzo, alle ore 11.30, presso la sede del Porto Antico. Al taglio del nastro, seguirà una presentazione delle potenzialità tecniche della macchina e saranno comunicate le novità riservate dalla struttura ai cittadini nel corso del 2020, con l’inaugurazione della campagna 2020 “Porte aperte al Baluardo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium