/ Politica

Politica | 21 febbraio 2020, 14:54

Pastorino (Linea Condivisa): “Itas prevede tagli per 130 lavoratori in Liguria”

“Licenziamenti mascherati da trasferimenti, la Giunta Toti ha una buona occasione per dimostrare di saper agire e reagire”

Pastorino (Linea Condivisa): “Itas prevede tagli per 130 lavoratori in Liguria”

Nei giorni scorsi è stato reso noto il piano industriale 2020-2022 di Itas Mutua, azienda assicurativa che ha più sedi sul territorio nazionale e solo a Genova impiega 200 dipendenti, il nuovo assetto prevede il trasferimento di circa 130 lavoratori dagli uffici di Piccapietra verso le sedi di Trento e Milano.

«Licenziamenti mascherati in sostanza – dichiara il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino – visto che i dipendenti non potranno accettare queste condizioni; la smobilitazione di questi comparti in Liguria sembra inesauribile, è un attacco durissimo all’occupazione genovese, ma anche un altro attacco al settore creditizio dopo le note vicende di Carige, Unicredit e Ubi. Una scelta che contrasta in maniera netta con la scelta di Itas di sbarcare a Genova nel 2015 con la prospettiva di diversificare e far crescere il prodotto nel nordovest».

«Come Linea Condivisa riteniamo necessario ed urgente – aggiunge Pastorino – l’intervento della regione con i vertici aziendali per impedire questo ennesimo scempio dell’occupazione a Genova. Toti e la sua Giunta lascino da parte per un momento le promesse elettorali e s’impegnino senza se e senza per impedire la fuoriuscita di oltre 130 dipendenti: hanno una buona occasione per dimostrare di saper agire e reagire».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium