/ Sanità

Sanità | 22 febbraio 2020, 12:10

Coronavirus: Regione in contatto con sindaci liguri e medici di medicina generale

L'assessore alla Sanita Sonia Viale: "Serve la massima prudenza per evitare il rischio di contagi"

Coronavirus: Regione in contatto con sindaci liguri e medici di medicina generale

Assieme ad Alisa ed Anci si sta predisponendo una lettera ai sindaci liguri per fornire loro tutte le informazioni necessarie ad affrontare eventuali criticità in modo tempestivo e con la massima prudenza. L’iniziativa della vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, che è in stretto contatto con le amministrazioni locali in costante coordinamento con la task force costituita in Alisa, riguarda anche i medici di medicina generale attraverso le loro rappresentanze. 

Siamo in contatto con Anci – spiega l’assessore Viale – per fornire a tutti i nostri sindaci le indicazioni su come affrontare eventuali criticità legate all’emergenza coronavirus. Anche con i medici di medicina generale si sono attivati delle modalità operative d’accordo con le loro rappresentanze . Nel frattempo consigliamo a tutti i cittadini di attenersi alle raccomandazioni del ministero che si trovano anche sul sito e sui canali social di Regione Liguria. Finalmente anche a livello nazionale la misura della quarantena volontaria è stata estesa anche agli adulti che rientrino dalla Cina, così come richiesto dalla Liguria in sede di Conferenza delle Regioni. E questa è la raccomandazione che rivolgiamo a chiunque rientri da quel paese. Serve la massima prudenza per evitare il rischio di contagi. In ogni caso, per qualsiasi situazione di dubbio o potenziale pericolo, l’invito è di non recarsi in Pronto soccorso ma telefonare al numero unico europeo 112 per la presa in carico di ogni singolo caso”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium