Vuxe de Zena di Zenet | 23 febbraio 2020, 14:00

La Compagnia Italiana di Prosa di Genova e il "Poeta di Girgenti" (VIDEO)

Il lavoro della Compagnia Italiana di Prosa affronta in particolar modo il repertorio drammaturgico moderno e contemporaneo; la sua ricerca va infatti nella doppia direzione: da una parte la diffusione del Teatro del novecento attraverso i grandi classici come Pirandello

La Compagnia Italiana di Prosa di Genova e il "Poeta di Girgenti" (VIDEO)

La Compagnia Italiana di Prosa, fondata a Genova nel 1994, è un’unità di produzione teatrale che raccoglie intorno a sé un gruppo di attori ed operatori dello spettacolo di provata esperienza. Il lavoro della Compagnia Italiana di Prosa affronta in particolar modo il repertorio drammaturgico moderno e contemporaneo; la sua ricerca va infatti nella doppia direzione: da una parte la diffusione del Teatro del novecento attraverso i grandi classici come Pirandello, con la sua poetica cosi’ “complessa” e dall’altra la volontà di dare spazio a scritture nuove e contemporanee che affrontano temi civili o sguardi insoliti sulle nostre vite.

In questo video musicale il gruppo musicale dei Malarazza insieme a Saverio Soldani, fondatore della Compagnia Italiana di Prosa, realizzano un video di grande intensità intitolato "Il Poeta di Girgenti", in cui Pirandello viene fatto rivivere, con impressionante somiglianza, dallo stesso Saverio Soldani. 

A fare da sfondo un luogo dell’anima, i ruderi del borgo di Poggioreale, colpito dal terremoto del 1968. 

Segui Zenet sui social:

 

Zenet / Leonardo Parodi

Leggi tutte le notizie di VUXE DE ZENA DI ZENET ›

Vuxe de Zena di Zenet

Zenet, per dare voce a liguri nel mondo. Zenet è una struttura privata che ha lo scopo di promuovere la Liguria, far conoscere la sua storia e creare connessione tra i Liguri nel mondo.

www.zenetligurinelmondo.org
www.facebook.com/zenetligurinelmondo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium