/ Regione

Regione | 24 febbraio 2020, 11:01

Il Direttore della Sanità francese conferma: "Chiudere i confini non serve, dobbiamo monitorare chi arriva da Lombardia e Veneto"

"Quello che è importante è individuare rapidamente ogni persona contagiosa. E' per questo che nelle prossime ore avremo senza dubbio dei casi, il numero delle persone in corso di esame deve aumentare"

Il Direttore della Sanità francese conferma: "Chiudere i confini non serve, dobbiamo monitorare chi arriva da Lombardia e Veneto"

 

"La situazione in Italia è preoccupante. Dei casi sono probabili in Francia per la nostra vicinanza, ma l'obiettivo resta una rapida individuazione dei casi".

Lo ha detto questa mattina, ai microfoni di radio France Info, il direttore generale della Sanità transalpino, Jerome Salomon, per il quale "Chiudere le frontiere non serve a niente, ma ogni persona che torna dalla Lombardia o dal Veneto con dei sintomi deve essere considerata sospetta".

Rassicurazioni, quindi, arrivano dal direttore della sanità francese per chi vive al confine ventimigliese. Seppur molto cauto sulla situazione ai confini con l’Italia, Salomon ha confermato: "Quello che è importante è individuare rapidamente ogni persona contagiosa. E' per questo che nelle prossime ore avremo senza dubbio dei casi, il numero delle persone in corso di esame deve aumentare".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium