/ Politica

Politica | 26 febbraio 2020, 17:41

Le richieste di Pd e Linea Condivisa alla giunta regionale per affrontare l'emergenza coronavirus

"Chiusura selettiva delle scuole, dpi anche per malati oncologici e immunodepressi, e misure regionale per garantire risorse aggiuntive a imprese e titolari di mutui"

Le richieste di Pd e Linea Condivisa alla giunta regionale per affrontare l'emergenza coronavirus

Oggi si è svolta una nuova riunione dell’Ufficio di presidenza integrato per un ulteriore aggiornamento sull’emergenza Coronavirus.

"Abbiamo chiesto alla Giunta ligure in previsione della possibile nuova ordinanza di rendere più selettiva la sospensione didattica per alleviare il carico familiare, che sta diventando eccessivamente pesante, concentrandosi sulle zone focolaio e non su tutto l’ambito regionale - scrivono in un comunicato congiunto i gruppi del Partito Democratico e di Linea Condivisa in Regione -. Siamo anche intervenuti sui Dpi, i Dispositivi di protezione individuale, che ieri avevamo chiesto per i medici di famiglia e per gli operatori dell’emergenza chiedendo di estenderli, come ci hanno segnalato alcuni cittadini, anche ai pazienti oncologici e a quelli immunodepressi, che hanno meno difese in caso contagio. Il Governo, nelle prossime ore, approverà un decreto con una serie di misure economiche per far fronte alle ripercussioni che l’emergenza Coronavirus sta avendo su lavoratori, imprese e aziende. Abbiamo chiesto alla Regione Liguria di attivarsi anche con strumenti propri istituendo un fondo di garanzia regionale per facilitare l’accesso al credito per i soggetti imprenditoriali che avessero bisogno di liquidità (sulla scorta di quanto fatto per l’emergenza Morandi), intervenendo presso Abi e istituti di credito del territorio per allentare la morse dei mutui in questa fase di difficoltà e incentivando lo strumento dello smartworking con appositi finanziamenti alle imprese".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium