/ Politica

Politica | 27 febbraio 2020, 17:34

Coronavirus, Rossi (Lega): "Controllare le condizioni dei circoli latino-americani"

Rossi: "Sono luoghi borderline al limite della legalità anche a livello igienico sanitario"

Coronavirus, Rossi (Lega): "Controllare le condizioni dei circoli latino-americani"

Dopo la proposta di chiusura dei centri massaggi cinesi, dal consigliere leghista Davide Rossi - “trovo opportuno e saggio chiudere o limitare in modo deciso tramite apposita ordinanza la fruizione dei centri massaggi cinesi”, arriva l'idea di controllare i circoli latinoamericani: "Dato che la situazione coronavirus sta continuando ad essere il punto focale delle notizie sia in Italia che nel mondo, Liguria compresa, sicuramente diventa oggi più che mai necessario controllare i centri di aggregazione che hanno già creato problemi di vario genere, come ad esempio i circoli latino-americani noti come "fracassoni" o luoghi di sballo e birra", afferma il consigliere comunale del carroccio, Davide Rossi.

Infatti secondo Rossi si tratta  "di luoghi borderline al limite della legalità anche a livello igienico sanitario, come peraltro i centri benessere orientali che ho già evidenziato in questi giorni. La comunità sudamericana in città e a Sampierdarena in particolare, è la più numerosa d'Europa la stragrande maggioranza ben integrata, ma un'amministrazione attenta, come si è dimostrata finora sia quella comunale che regionale, non può sottovalutare anche questi punti i quali raccolgono diverse centinaia di persone a volte in piccoli spazi, cercando sotterfugi per continuare l'attività". 

Per cui, conclude: "Visto il momento delicato e le norme che sono state divulgate, ritengo sia quindi necessario controllare ed eventualmente chiudere anche questi centri".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium