/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2020, 12:37

L'emergenza Covid-19 raccontata dalla Croce Bianca genovese in tutto il mondo (VIDEO)

Prodotti una serie di video in diverse lingue che spiegano l'emergenza e le misure per contenere il contagio nelle lingue parate da le tante persone che risiedono in Italia, ma sono originarie di altri luoghi nel mondo

L'emergenza Covid-19 raccontata dalla Croce Bianca genovese in tutto il mondo (VIDEO)

La Croce Bianca Genovese, tramite il progetto "OneWorLd" realizzato grazie alla cooperazione tra i volontari del Gruppo Giovani "YoungER" e il Team Comunicazione, ha prodotto una serie di video multi-lingue che illustrano le misure di prevenzione raccomandate dal Ministero della Salute italiano nonchè la gestione dell'emergenza quotidiana relativa al trasporto di pazienti potenzialmente infetti. La creazione è stata resa possibile grazie alla multi-culturalità e alle differenti provenienze dei volontari appartenenti alla Croce Bianca Genovese.

Questi contenuti sono stati realizzati nella speranza di risultare utili sia per le persone di differenti nazionalità residenti in Italia, sia per gli italiani all'estero, sia per gli stranieri di altri paesi affinchè possano venire a conoscenza della situazione italiana. Realizzati video in francese, tedesco, spagnolo, arabo, albanese, inglese e bengalese.

I video, oltre che essere stati pubblicati sul canale YouTube CBG e sui profili social, sono stati inviati alle maggiori testate e televisioni dei relativi paesi nonché alle Ambasciate e ai Consolati.

Il video in lingua inglese:

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium