/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2020, 11:32

Coronavirus, dalla Russia aiuti per l'Italia: il presidente del consiglio regionale ringrazia il console di Genova

Il presidente Piana ai russi: "Siete un popolo meraviglioso"

Coronavirus, dalla Russia aiuti per l'Italia: il presidente del consiglio regionale ringrazia il console di Genova

Nell’emergenza coronavirus la Russia di Putin aiuta L’italia. Siete un popolo meraviglioso. Vi ringrazio”. E’ la sintesi del messaggio inviato oggi dal presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e consigliere regionale Alessandro Piana (Lega) al console generale della Federazione Russa a Genova Marat Pavlov.

 

“L’arrivo in Italia - ha aggiunto Piana - della task force aviotrasportata dall’Aeronautica russa, inviata su ordine diretto del presidente Vladimir Putin, che a mia volta ringrazio, ci ha fatto molto piacere. I nove velivoli Ilyushin hanno trasportato 100 medici militari tra virologi ed epidemiologi nonché 8 squadre mobili di medici e infermieri con tutte le attrezzature sanitarie (come ventilatori polmonari, impianti di disinfezione, mascherine, occhiali, tute, guanti e altri dispositivi individuali di protezione) per aiutare i loro colleghi e i nostri eroi negli ospedali del Nord Italia nella battaglia contro il Covid-19. Sono grato al popolo russo per questo atto di affetto e solidarietà. E’ l’ennesima dimostrazione tangibile che, a differenza dell'Europa, la Russia ama l'Italia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium