/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2020, 13:47

È uscito ‘Baby doll’, il secondo singolo di Gabriel Nobile che anticipa l’album previsto tra qualche mese

Nobile: "Ho scritto questo pezzo per parlare di ribellione e del non arrendersi ai pregiudizi, per dire che è possibile esistere senza avere paura"

È uscito ‘Baby doll’, il secondo singolo di Gabriel Nobile che anticipa l’album previsto tra qualche mese

È uscito in questi giorni ‘Baby doll’ su tutte le principali piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip su youtube, il secondo singolo di Gabriel Nobile: la canzone arriva dopo l’enorme successo ottenuto con la traccia d’esordio, ‘My best friend’, che ha totalizzato nei mesi scorsi decine di migliaia di download e mezzo milione di visualizzazioni su youtube.

La canzone è stata scritta dallo stesso Nobile insieme alla casa discografica 'Rkh Studio' di Torino che s’è occupata pure della produzione di tutto il progetto, sia musicale che video. “Ho scritto questo pezzo - racconta Nobile - per parlare di ribellione e del non arrendersi ai pregiudizi, per dire che è possibile, anzi giusto, esistere senza avere paura. Questo secondo singolo precede un album che uscirà nei prossimi mesi e che conterrà sia ‘My best friend’ che ‘Baby doll’, oltre ad alcune altre tracce”; il videoclip di ‘Baby doll’ è stato registrato a Torino con le scenografie ideate dal cantante e la sua regia.

Nobile, diciannove anni, è uno dei nuovi fenomeni musicali del momento, anche grazie ai 180.000 follower su instagram: idolo dei giovanissimi, Nobile è un cantante con una grande passione per la moda, per l’estetica, l’arte e la fotografia; i suoi consigli sui social network interessano una vasta platea di adolescenti, piace per la sua simpatia, l’originalità e la freschezza del suo pensiero. Di sangue misto croato e italiano, canta sin da quando era piccolo: ha esordito in un coro di voci bianche, poi s’è concentrato sul pop frequentando il Centro artistico musicale di Lavagna fondato dalla cantante dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte. Su internet ha aperto qualche tempo fa un suo blog che registra circa 15.000 contatti al mese, in particolare della fascia tra i 14 e i 21 anni; poi ha spopolato anche su instagram scrivendo di life style e fashion, e pubblicando molte sue fotografie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium