/ Cronaca

Cronaca | 24 marzo 2020, 15:54

Nuovo reparto Covid all'ospedale San Martino di Genova: 2.000 metri quadrati per 70 posti letto [FOTO]

Tutti i posti dedicati all’isolamento saranno dotati di televisore per garantire un comfort di sostegno al degente

Nuovo reparto Covid all'ospedale San Martino di Genova: 2.000 metri quadrati per 70 posti letto [FOTO]

“Ad ora sono 38 i ricoverati in malattie infettive, – s’apprende dalla nota quotidiana dell’ospedale San Martino di Genova – 44 nelle 3 rianimazioni dell’ospedale + 3 pazienti in sub intensiva, 30 al padiglione 10, 80 al padiglione 12, 14 sono ricoverati nei letti dell’area medica critica al 1° piano del Pronto soccorso; diversi i pazienti in attesa al Pronto soccorso di essere processati”.

“Ai numeri sopra citati – continua la nota – si aggiungono 19 positivi al 5° piano della nuova avanguardistica palazzina, operativa da stamani e trasformata in nuovo reparto Covid: si tratta di 2.000 metri quadrati complessivamente con una capacità ricettiva di 70 posti letti; una trasformazione fondamentale contestualmente all’emergenza, dodici giorni di lavoro incessante da parte dell’ufficio tecnico del nosocomio. Segnaliamo lo spostamento del centro ictus al 1° piano di specialità, sede della degenza clinica neurologica: scelta resa necessaria per ottimizzare le risorse professionali in conseguenza dell’isolamento fiduciario domiciliare di diversi operativi”.

“L’ex reparto di otorinolaringoiatra – conclude la nota – al 3° piano monoblocco è stato dedicato in parte alla chirurgica sui pazienti Covid positivi e in parte alla sub intensiva per lo svezzamento di soggetti positivi estubati. Sono stati donati dal Rotary 41 televisori a malattie infettive, tutti i posti letto dedicati all’isolamento saranno dotati di televisore per garantire un comfort di sostegno al degente”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium