/ Politica

Politica | 25 marzo 2020, 14:56

Coronavirus e riscossione delle pensioni: “Necessari i presidi delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza”

PD, lista Crivello e presidenti di centrosinistra dei municipi genovesi scrivono a sindaco e prefetto

Coronavirus e riscossione delle pensioni: “Necessari i presidi delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza”

Garantire la sicurezza degli operatori allo sportello e degli anziani che domani si recheranno a riscuotere la pensione attraverso l’organizzazione di presidi delle forze dell’ordine e della Polizia municipale negli uffici postali: la richiesta al sindaco e al prefetto arriva dai gruppi consiliari comunali di PD e Lista Crivello e dai presidenti di centrosinistra dei municipi genovesi.

“Il 26 marzo sarà infatti il primo giorno di erogazione delle pensioni – si legge in una nota – con lo scaglionamento in base al cognome, una misura opportuna ma che potrebbe rivelarsi non sufficiente: ecco perché la presenza delle forze dell’ordine potrebbe essere più che utile per garantire le distanze obbligatorie tra le persone che accedono agli sportelli ed un servizio d'ordine che eviti comunque pericolosi assembramenti, accorgimenti necessari per la difesa della popolazione anziana, la più fragile di fronte alla minaccia del coronavirus”.

“PD e Lista Crivello – conclude la nota – chiedono inoltre al sindaco di mettere a disposizione e di promuovere in modo capillare tra gli interessati un numero dedicato della Protezione civile per gli anziani che hanno problemi negli spostamenti e che quindi si trovano in difficoltà nel raggiungere gli uffici postali, per dar loro modo d’essere accompagnati a riscuotere la pensione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium