/ Provincia

Provincia | 25 marzo 2020, 12:17

Emergenza Covid-19, sosta gratuita per due mesi negli stalli a pagamento per ridurre al minimo gli spostamenti

Il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore Franco Parodi: "L’iniziativa intende favorire al massimo la riduzione degli spostamenti delle persone che si muovono da casa per necessità"

Emergenza Covid-19, sosta gratuita per due mesi negli stalli a pagamento per ridurre al minimo gli spostamenti

Sospensione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento e, di conseguenza, sosta gratuita nei posti auto a strisce blu durante il periodo di emergenza per la diffusione del Covid-19.

 

E’ quanto approvato questa mattina dalla giunta comunale, riunitasi online grazie agli strumenti tecnologici messi a disposizione dall’Ufficio GSI-Gestione Servizi Informatici.

 

Il provvedimento, proposto dall’assessore alla Viabilità e Polizia Municipale Franco Parodi, entrerà in vigore a partire dal 1 aprile e durerà fino al 31 maggio, salvo modifiche del termine a fronte di future disposizioni da parte degli Enti sovraordinati. Il termine del contratto di gestione slitterà quindi al 2 settembre 2024. 


"L’iniziativa intende favorire al massimo la riduzione degli spostamenti delle persone che si muovono da casa per necessità: ad esempio, per fare la spesa o andare in farmacia - spiegano il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore Franco Parodi -. In questo modo, agevoliamo le persone a effettuare il tragitto più breve possibile da e per le attività commerciali legittimate a rimanere aperte al pubblico. Ringraziamo il gestore del servizio parcheggi a pagamento SIS Park per la disponibilità a mettere in pratica questo provvedimento vista la situazione di emergenza".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium