/ Politica

Politica | 27 marzo 2020, 15:14

“Io resto a casa e leggo”: le biblioteche sono chiuse ma la cultura non si ferma

Grosso: "In questa circostanza critica per tutti abbiamo ritenuto opportuno consentire l’accesso gratuito alle risorse online ad un maggior numero di persone"

“Io resto a casa e leggo”: le biblioteche sono chiuse ma la cultura non si ferma

Le biblioteche sono chiuse per l’emergenza sanitaria ma, anche in questo caso, la cultura non si ferma: la e-library delle biblioteche di Genova non chiude mai e continua a funzionare a pieno regime arricchendo costantemente la sua raccolta di e-book, audiolibri, musica in streaming, corsi di lingue.

Oltre 56.000 pezzi, tra e-book e audiolibri, di cui circa 1.800 di recente pubblicazione, sono collocati negli scaffali virtuali dell’e-library: sul catalogo on line, a fianco delle tradizionali vetrine sulle novità per adulti e ragazzi, ne vengono proposte sempre di nuove dedicate agli e-book su tematiche di attualità, su specifici autori e generi letterari. Questo patrimonio letterario è fruibile gratuitamente dagli iscritti al servizio che possono accedere dal proprio pc o da un dispositivo mobile, come e-reader, tablet e smartphone.

«In questa circostanza critica per tutti abbiamo ritenuto opportuno consentire l’accesso gratuito alle risorse online ad un maggior numero di persone – spiega l’assessora comunale alle Politiche culturali Barbara Grosso – e pertanto, sino a fine emergenza, sarà a disposizione dei cittadini una modalità semplificata d’iscrizione al servizio». Per coloro che già sono iscritti è sufficiente accedere con le proprie credenziali allo spazio personale. Tutti gli altri potranno iscriversi inviando una mail con le proprie generalità a sistemabibliotecariourbano@comune.genova.it, per accedere a tutte le informazioni occorre visitare il sito www.bibliotechedigenova.it/contenuto/e-library.

Massimo Bondì


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium