/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2020, 18:10

Dal cinema alla mascherina anti Covid-19, Gianluca Messina è il nuovo eroe di “Mondi Paralleli”

La produzione è ferma dall’inizio della pandemia, ma promette che il film vedrà la luce. Intanto il nuovo eroe è l’attore che accompagna i malati tra le corsie del pronto soccorso di Villa Scassi a Sampierdarena

Dal cinema alla mascherina anti Covid-19, Gianluca Messina è il nuovo eroe di “Mondi Paralleli”

Gianluca ha una grande passione, quella per il cinema e per lo spettacolo teatrale.  E’ un consigliere dell’associazione culturale “D&E Animation”, ma non solo. Lui si diverte a fare l’attore, a seguire i corsi di recitazione e si ritaglia uno spazio importante nei progetti dell’associazione stessa, con l’entusiasmo che lo contraddistingue, impegnando tutto il suo tempo libero. Ama la scenografia, e con Cristina Peruzzi esercita questa passione mettendoci amore, dedizione e sacrificio, perché fa un lavoro impegnativo nella vita e tutto il resto sono i suoi “hobby”.

Il suo vero mestiere si svolge al pronto soccorso del Villa Scassi di Sampierdarena, fa il barelliere di giorno e soprattutto di notte. Come tutti i ragazzi impegnati nella produzione di “Mondi Paralleli, prigionieri del tempo”, ha dovuto interrompere di fare ciò che più gli piace, ma non per restare a casa al sicuro, bensì per prestare il suo servizio in un momento in cui il bisogno è altissimo. Il suo lavoro non gli permette di attendere che questo “nemico” venga sconfitto, in ospedale c’è bisogno di lui, anzi, ci sarebbe bisogno di molti altri Gianluca in corsia.

Nella serie a episodi “Game of Kings”, ha interpretato un frate, che se fosse in corsia al posto di Gianluca probabilmente non avrebbe la mascherina e gli occhiali di protezione, ma solo una tonaca monacale di panno ruvido e l’inseparabile bastone. Quel frate nella fiction è stato abbastanza sfortunato, ma un ottimo dispensatore di saggezza quindi è probabile che parlerebbe ai malati senza paura, non credete? No, non è affatto così. Frate Abery secondo Gianluca starebbe tutto il tempo rannicchiato in un angolino, nascosto e con le gambe tremanti, in preda al panico e con gli occhi sbarrati, perché è questo che proverebbe un uomo normale. Per fortuna non c’è frate Abery in servizio, ma Gianluca Messina, il nuovo eroe di “Mondi Paralleli”, a rappresentanza di tutti coloro che fanno questo mestiere o lavorano nella sanità, con grande ammirazione e stima di tutto il cast.

“Gianluca è divenuto il simbolo di questo film, perché questa produzione per noi rimarrà per sempre quella del corona virus, quella della quarantena e dei decreti. Quando tutto sarà finito e si ricomincerà a vivere normalmente, sarà la prima persona a cui darò un abbraccio e sarà l’evento più importante di tutti, sarà la prova della sconfitta del covid-19, sarà il nuovo inizio. Probabilmente i tempi saranno più lunghi ma il film vedrà la luce e questo ve lo garantisco. Sono in contatto giornaliero con Gioele Fazzeri (regista) e teniamo monitorata la situazione con l’aiuto di Film Commission Liguria. D'altronde, mai come ora siamo stati tutti 'prigionieri del tempo'. Sono sicuro che quando torneremo a fare ciò che ci piace, tutto avrà tutto un “sapore” differente, i valori della vita non saranno più gli stessi. Saremo persone migliori”, conclude il direttore di produzione e autore Dario Rigliaco.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium