/ Politica

Politica | 30 marzo 2020, 12:38

Santa Margherita Ligure, il decreto del Commissario Delegato Toti per i lavori porto

Il sindaco Paolo Donadoni: "Nel suo ruolo di Commissario Straordinario per la gestione dei ripristini post mareggiata 2018, ieri il governatore Toti è intervenuto affinché nel nostro porto non si interrompessero i lavori di rinforzo e ricostruzione"

Santa Margherita Ligure, il decreto del Commissario Delegato Toti per i lavori porto

Di seguito una dichiarazione del sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e del vicesindaco Emanuele Cozzio con incarico speciale alla ricostruzione del porto cittadino.

"Oltre che per tutti gli sforzi che in questo periodo il “sistema” Regione Liguria sta facendo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, questa mattina la nostra comunità ha un motivo in più per dire grazie al Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e all'Assessore Giampedrone. Nel suo ruolo di Commissario Straordinario per la gestione dei ripristini post mareggiata 2018, ieri il governatore Toti è intervenuto affinché nel nostro porto non si interrompessero i lavori di rinforzo e ricostruzione. Lavori che, sebbene autorizzati a proseguire dal Dpcm del Presidente del Consiglio del 22 marzo, erano invece esclusi nel successivo decreto del Mise del 25 marzo. Circostanza questa che avrebbe portato all' interruzione del cantiere e che fortunatamente non è avvenuta grazie all'ordinanza del Presidente Toti. Il ripristino del nostro porto è un intervento di protezione civile fondamentale per la messa in sicurezza nonché per l’economia di Santa Margherita Ligure. Rispettare i tempi prefissati per terminare il primo lotto entro la stagione significa rispettare i termini dei finanziamenti ma anche per poter mettere in campo tutte le risorse possibili per poter ripartire nel post emergenza sanitaria".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium