/ Politica

Politica | 01 aprile 2020, 09:15

Emergenza coronavirus, Rossetti (Pd): "Da tre giorni Toti dice che farà esami a tappeto: falso"

Rossetti su Facebook: "Da tre giorni Toti dice che farà gli esami a tappeto su anziani, cronici e operatori. Niente di più falso!"

Emergenza coronavirus, Rossetti (Pd): "Da tre giorni Toti dice che farà esami a tappeto: falso"

"Da tre giorni Toti dice che farà gli esami a tappeto su anziani, cronici e operatori. Niente di più falso!", commenta su Facebook Pippo Rossetti del Pd.

"Oggi alle RSA/RP è arrivata questa mail - continua -:  Si comunicano le modalità per l’esecuzione dei prelievi sierologici per la ricerca degli anticorpi Covid-19 per il personale delle strutture:

-la ricerca di anticorpi su siero può essere richiesta per quegli operatori che si siano assentati dal luogo di ​lavoro da almeno 12/14 giorni in seguito alla comparsa di sintomatologia respiratoria acuta (febbre associata a tosse e/o difficoltà respiratoria oppure artromialgie, cefalea, faringodinia, diarrea, delirium/sopore in assenza di altra eziologia plausibile che possa spiegare la sintomatologia clinica)​ e nei quali ​ la sintomatologia stessa sia regredita.

Gli esami possono essere richiesti (si chiedono, potrebbero essere non fatti?) solo per quelli che erano in malattia e con Covid! Che senso ha?
E chi è dentro e potrebbe essere positivo? 
Per fermare il virus bisogna trovare i positivi e isolarli tamponi sono previsti per pazienti e operatori con sintomi! Ancora?! Il manuale prevede non più di 5 provette al giorno e la ricetta del MMG, ma non basta il responsabile sanitario? Alla faccia della burocrazia!!!", conclude Rossetti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium