/ Sanità

Sanità | 05 aprile 2020, 18:19

"Una corsa contro il tempo", il personale dell'ospedale di Sestri Levante racconta l'emergenza Covid-19 con un VIDEO

Il direttore generale di Asl4: " esempio concreto di quanto sta accadendo nelle strutture sanitarie di tutto il mondo, suscita una profonda emozione e documenta la straordinaria resilienza degli operatori sanitari che oggi rappresentano l'ultima barriera nella lotta contro il virus2

"Una corsa contro il tempo", il personale dell'ospedale di Sestri Levante racconta l'emergenza Covid-19 con un VIDEO

Sono immagini cariche di tensione e sentimenti quelle girate dagli operatori sanitari del Reparto di Rianimazione Covid 19 dell'Ospedale di Sestri Levante di Asl 4 per raccontare l'emergenza coronavirus anche dal loro punto di vista.

Il video è stato pubblicato sulla home page del nostro sito www.asl4.liguria.it e sul nostro canale YouTube al link inserito.

Le immagini sono state filmate dallo stesso personale sanitario del reparto Covid 19 con il consenso di tutte le persone che figurano nelle riprese.

"Questo video - commenta il direttore generale di Asl4 - esempio concreto di quanto sta accadendo nelle strutture sanitarie di tutto il mondo, suscita una profonda  emozione e documenta la straordinaria resilienza degli operatori sanitari che oggi rappresentano l'ultima barriera nella lotta contro il virus. Professionisti di innegabile valore, infaticabili lavoratori, attenti percettori dei bisogni altrui, sempre pronti a sacrificarsi per gli altri. Esseri umani che combattono una guerra contro un nemico, ancora troppo poco conosciuto e per questo ancora più esposti e, nonostante questo, ancora più presenti. Per tutti loro, speranza del mondo, dobbiamo impegnarci molto di più perché, solo adottando le misure restrittive che ci sono state indicate, possiamo contribuire all'eccezionale lavoro realizzato dalla barriera sanitaria. Ringrazio tutti gli operatori della sanità, non solo sanitari ma anche tecnici e amministrativi, per il grande sacrificio che stanno compiendo, tutti impegnati ad assicurare, secondo competenza, il  funzionamento del complesso e meraviglioso gioiello che è la sanità pubblica italiana e chiedo a tutte le persone di rivedere questo video ogni volta che l'angoscia annegherà i loro pensieri e il desiderio di uscire sarà  più forte di quello del restare perché solo sacrificandoci insieme potremo sconfiggere questo invisibile e terribile nemico".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium