/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2020, 18:25

Nidi e scuole dell'infanzia in convenzione: le misure del sostegno messi in campo dal Comune

L'assessore Grosso: "In questo momento difficile, abbiamo ritenuto di fornire un supporto alle strutture private con le quali, da anni, il Comune ha avviato il sistema del convenzionamento di posti"

Nidi e scuole dell'infanzia in convenzione: le misure del sostegno messi in campo dal Comune

Su proposta dell’assessore alle Politiche dell’istruzione Barbara Grosso e dell’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi, la Giunta ha deciso di intervenire a sostegno dei Nidi e delle scuole d’Infanzia privati e convenzionati, nel periodo compreso tra il 24 febbraio e il 13 aprile salvo proroghe, per limitare le criticità economiche e sociali legate all’emergenza da Covid-19. 

"In questo momento difficile, abbiamo ritenuto di fornire un supporto alle strutture private con le quali, da anni, il Comune ha avviato il sistema del convenzionamento di posti - ha spiegato l’assessore Barbara Grosso –. Questo ha favorito lo scambio pedagogico, educativo e culturale tra pubblico e privato accreditato, nell’ottica di un sistema integrato di educazione e di istruzione. Anche se sono chiuse, le scuole dei più piccoli, pubbliche e private, non fanno mancare contatto e attenzione ai bambini e alle loro famiglie attraverso la tecnologia e nelle forme possibili".


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium