Attualità - 25 aprile 2018, 08:20

Banca dati del Partigianato: 35 mila uomini e donne della Resistenza in Liguria

L'archivio sarà consultabile dal 24 aprile sul sito internet dell’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea

A Villa Migone, l’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea “Raimondo Ricci” ha presentato le conclusioni del progetto di ricerca Banca dati del Partigianato Ligure, realizzato da una équipe di studiosi ILSREC nell’arco del triennio 2015-2018.

I dati emersi dal lavoro, oltre 35.000 schede biografiche di uomini e donne della Resistenza in Liguria con qualifica di partigiani, patrioti, caduti e deportati nei lager nazisti, sono integralmente consultabili on line dal 24 aprile dall’homepage del sito ILSREC.

Un ringraziamento particolare l’ILSREC rivolge alla Compagnia di San Paolo e Coop Liguria per il prezioso contributo finanziario senza il quale la ricerca non sarebbe stata possibile.

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.