Politica - 09 maggio 2018, 10:09

Salvatore Borsellino cittadino onorario di Campomorone

Nella cittadina genovese inaugurata la sede del movimento Agende Rosse

Il Comune di Campomorone ha conferito la cittadinanza onoraria a Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, ucciso nella strage di Via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 1992. L'atto è stato ratificato dal consiglio comunale in seduta straordinaria. 

Nell'occasione, è stata inaugurata la nuova sede del movimento Agende Rosse (gruppo Falcone e Borsellino), unica in Liguria, proprio a Campomorone in via Martiri della Libertà. 

Salvatore Borsellino ha incontrato gli allievi delle scuole di Campomorone e Ceranesi presso il Cabannun dei giardini Dossetti, per la premiazione del concorso "Nel nome di Paolo e Giovanni". Presente anche la banda musicale "Nostra Signora della Guardia" di Genova Pontedecimo. 

L'evento - assicurano gli organizzatori - sarà replicato negli anni a seguire, durante una "Giornata della legalità" da svolgersi il primo sabato di maggio. 

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.