/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2018, 11:16

Il Parco del Beigua porta i prodotti Gustosi per natura a Stile Artigiano 2018

Dal 18 al 20 maggio il Parco del Beigua sarà presente a Stile Artigiano, la vetrina delle eccellenze liguri promossa da Confartigianato, nella quale non possono mancare le produzioni della filiera agroalimentare dell’area protetta più grande della Liguria

Il Parco del Beigua porta i prodotti Gustosi per natura a Stile Artigiano 2018

Giunta alla decima edizione, Stile Artigiano per la prima volta ospiterà tra i suoi stand anche il Parco del Beigua, da tempo impegnato nella promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio attraverso il marchio “Gustosi per natura”, che oggi coinvolge 125 prodotti e 29 produttori che portano avanti ogni giorno tradizioni antiche, assicurando al contempo una costante attività di presidio di un territorio ricco di biodiversità, meraviglioso quanto fragile.

La manifestazione, organizzata da Confartigianato con il contributo di Regione Liguria e della Camera di Commercio di Genova e il patrocinio del Comune di Genova, si terrà in piazza De Ferrari da venerdì 18 a domenica 20 maggio: i visitatori che si recheranno allo stand del Parco, nei pressi di Palazzo Ducale, troveranno ad accoglierli un angolo di Beigua in città, con materiale e informazioni per conoscere il territorio e organizzare una visita, scoprendo un patrimonio di natura e cultura unico e prezioso e una ricchezza valori geologici eccezionale, tanto da essere inserito nella rete dei Geoparchi mondiali UNESCO. Ma la visita allo stand del Parco non si esaurisce qui: ogni giorno sarà ospite un produttore diverso, per proporre la degustazione e l’acquisto di produzioni locali, lavorazioni tradizionali che raccontano con gusto e fragranza il nostro entroterra.

Si inizierà venerdì con il Pastificio Artigianale Fiorini di Varazze, con gli originali Mandilli de Väze fatti con la farina del Mulino di Sassello da condire con un pesto profumato; seguirà sabato la Pasticceria Pirlo di Arenzano con i canestrelli preparati con l’antica ricetta dell’Acquasanta o i pirlotti con le mandorle per finire domenica con la Pasticceria Panificio Leoncini di Rossiglione, dal cui forno esce la fumante focaccia lunga e la squisita torta di nocciole e farina di mais. Un viaggio dalla costa all’entroterra tra i profumi e i sapori dei prodotti a marchio “Gustosi per natura” del Parco del Beigua.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium