/ Politica

Politica | 16 maggio 2018, 08:35

"Palestina libera": corteo nel centro di Genova

Dopo le giornate di sangue e le decisioni della politica Usa sul trasferimento dell'ambasciata a Gerusalemme, manifestazioni in sostegno del "diritto di autodeterminazione del popolo palestinese"

"Palestina libera": corteo nel centro di Genova

Manifestazione per i diritti palestinesi nelle vie centrali di Genova: bandiere, striscioni e slogan per la fine delle tensioni nella striscia di Gaza, per la liberazione dei prigionieri politici palestinesi, contro il trasferimento dell’ambasciata degli Stati Uniti e di altri Paesi a Gerusalemme e contro gli accordi militari con Israele. Il corteo, con tamburi e banda, ha sfilato sino al Porto Antico. 

Potere al Popolo stigmatizza il "gravissimo atto di attacco ai diritti e alla sopravvivenza del popolo palestinese stesso, operato dallo stato israeliano contro ogni senso umano e di diritto internazionale, culminato nell'omicidio e nella strage di 52 palestinesi e nel ferimento di altri 2500". 

Per Rifondazione Comunista "assistiamo ad un eccidio  sulla striscia di Gaza che nessuno al mondo può e deve più accettare; oggi, come sempre, sostegno al popolo palestinese alla libertà e alla costituzione di uno stato indipendente, affinché finalmente si trovi pace e giustizia in una terra troppo martoriata da ingiustizia, morti e feriti e termini l’invasione israeliana".

"Fino a che Israele violerà sistematicamente il diritto internazionale e la dignità del popolo palestinese - affermano da Rifondazione - è necessario boicottare ogni forma di legittimazione delle sue politiche, a partire dall'operazione propagandística del “Giro d’Italia” con partenza da Gerusalemme".

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium