/ Politica

Politica | 16 maggio 2018, 17:52

Regione. Trasporti, l'assessore Berrino in visita allo stabilimento Alstolm di Savigliano (Cn): "Un'importante realtà produttiva del paese"

Questa mattina la visita nello stabilimento cuneese in compagnia dell'assessore ai trasporti della Regione Veneto Elisa De Berti.

Regione. Trasporti, l'assessore Berrino in visita allo stabilimento Alstolm di Savigliano (Cn): "Un'importante realtà produttiva del paese"

Questa mattina, l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, insieme all’assessore ai trasporti della Regione Veneto Elisa De Berti, ha visitato lo stabilimento Alstolm di Savigliano, in provincia di Cuneo.

È stata l’occasione - ha detto l’assessore Berrino – per visitare un’importante realtà produttiva del Paese, dove lavorano 800 addetti sui 2.800 impiegati negli 8 stabilimenti italiani, e soprattutto per vedere, in anteprima, il primo treno Jazz, che a breve arriverà in Liguria, in base al nuovo contratto di servizio stipulato con Trenitalia”.

Oltre ai 5 Jazz, che da fine giugno verranno consegnati in Liguria, nello stabilimento di Savigliano vengono costruiti anche i Pop: tra il 2020 e il 2023 arriveranno in Liguria, con dotazioni elevate di comfort.

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium